il Centro di Consulenza per l’insegnamento dell’informatica del Politecnico Federale di Zurigo (ABZ), la Società Svizzera d’Informatica (SI) e la Società Svizzera per l’Insegnamento dell’informatica (SSII) organizzano anche quest’anno e come da tradizione un premio per i migliori lavori di maturità in informatica.

A partire dal 2017 il concorso è intitolato a Niklaus Wirth, pioniere dell’informatica di fama mondiale. Niklaus Wirth è professore emerito di informatica al Politecnico Federale di Zurigo ed è uno dei ricercatori di maggior successo nella storia del nostro paese. Nel 1984 la sua carriera scientifica è stata premiata con il Turing Award, il “premio Nobel per l’informatica”.

La cerimonia di premiazione si terrà venerdì̀ 24 maggio 2019 a partire dalle 13:45 all’edificio principale dell’ETH Zurigo. Tutti i progetti inoltrati partecipano all’esposizione dei lavori di maturità MINT dell’ETH Zurigo che si tiene lo stesso giorno e nella stessa sede a partire dalle 14:30.

Registrazione online: https://www.ethz.ch/de/studium/bachelor/orientierungsanlaesse/maturaarbeiten.html

Termine per l’iscrizione: Venerdì 1 marzo 2019

Trovate ulteriori informazioni nel nostro flyer e nel poster in formato A3, che potete stampare ed esporre nella vostra scuola.

Vi ringraziamo sin d’ora per la vostra attenzione e disponibilità.